Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Eventi realizzati nel 2025

2025

Dopo il caloroso successo alla Fiera Internazionale del Libro di Taipei 2025, il Padiglione Italiano ha partecipato alla prima edizione della Fiera Internazionale del Libro per Bambini e Ragazzi di Taiwan, che si e’ tenuto dal 18 al 21 settembre 2025, presso il Taichung International Exhibition Center.

Per l’edizione del 2025, in programma dal 4 al 9 febbraio, l’Italia è stato l’ospite d’onore alla Taipei International Book Exhibition. Il padiglione italiano occupa oltre 400 dei 23.450 metri quadrati dello spazio espositivo del World Trade Center di Taipei ed è ispirato ai concetti di contemporaneità, leggerezza e sostenibilità ambientale. Undici autori italiani, due mostre e un ricco programma culturale per promuovere l’editoria e la creatività italiana in Oriente.

Nel quadro della Taipei International Book Exhibition 2025 presso il padiglione Italiano.

 

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA (13-19 ottobre) E GIORNATA DEL CONTEMPORANEO (4-10 ottobre)

In occasione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” e della “Giornata dell’Arte Contemporanea Italiana” che si celebrano nel mese di ottobre, abbiamo avuto il piacere di accogliere a Taiwan la gallerista italiana Susanna Orlando, professionista di lunga data con quasi cinquant’anni di esperienza nel settore.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio Commerciale delle Industrie Svizzere a Taipei, il Dipartimento di Lingua e Cultura Italiana , il Dipartimento di Arti Applicate dell’Università Cattolica Fu Jen, nonché con la galleria d’arte Astar.

 

MUSICA

Nell’ambito del Suo tour asiatico, il violinista di fama internazionale Luca Ciarla ha fatto tappa a Taipei, rendendo omaggio alla capitale con due concerti straordinari. Le sue esibizioni, tenutesi il 3 e 4 luglio scorsi, sono state realizzate in collaborazione con artisti taiwanesi, dando vita a performance uniche e coinvolgenti. Attraverso un linguaggio musicale innovativo che intreccia tradizione e contemporaneità, l’artista ha saputo affascinare e coinvolgere il pubblico.