Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Chi siamo

 

Chi siamo

Operativo dal 1995, l'Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale di Taipei (UIPECC) svolge attività di assistenza a privati cittadini, enti pubblici e imprese nei settori relativi agli scambi economico-commerciali, culturali e scientifici tra Italia e Taiwan.

L'Ufficio svolge funzioni consolari e notarili e fornisce una varietà di servizi quali il rilascio di visti d'ingresso; esso intrattiene contatti con le Autorità locali e offre supporto alle società e alle industrie sia italiane, che intendono investire o esportare a Taiwan, sia taiwanesi con interessi verso l'Italia.

L'Ufficio rilascia passaporti e certificazioni ai cittadini italiani e funge da collegamento con le Amministrazioni italiane nei settori relativi all'anagrafe, allo stato civile, alla navigazione, ecc.

Presso l'Ufficio possono essere svolte le pratiche per l'iscrizione presso Istituti di formazione ed istruzione di ogni ordine e grado in Italia, e possono essere ottenute le dichiarazioni di valore dei titoli accademici rilasciati in loco.

Responsabile dell'Ufficio è il Ministro Plenipotenziario Davide Giglio che ha assunto il suo incarico il 7 gennaio del 2019.

Egli è assistito dal Commissario Amministrativo Consolare, Dott. Robert Della Sala, incaricato dell'Ufficio Consolare e della Sezione Visti dal 13 gennaio 2022. 

Opera altresì a Taiwan un Ufficio dell’Agenzia ICE, diretto dal Dott. Enrico Condemi che ha assunto il suo incarico il 12 luglio del 2021.

 

L’Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale nei media

 


44